Il 20 Aprile a Bruxelles, TELT presenta l’ultima fase operativa, che riguarda l’attrezzaggio ferroviario e tecnologico del Tunnel di base del Moncenisio, infrastruttura centrale del Corridoio Mediterraneo all’interno della nuova rete europea TEN-T.
Mentre i lavori civili procedono sui due versanti delle Alpi con 1.400 persone impegnate in 10 cantieri attivi, il promotore pubblico della grande opera si prepara a lanciare l’ultima tornata di gare relative al suo futuro ruolo di gestore dell’infrastruttura, per l’allestimento dei sistemi ferroviari, della sicurezza e dell’attrezzaggio tecnologico della galleria.
Un appuntamento internazionale per presentare alle imprese detentrici del know how in questi settori il contesto tecnico, economico e giuridico in cui si inquadrano i prossimi bandi di gara con un valore provvisorio stimato di 3 miliardi di Euro, il calendario e le tutele messe in atto per garantire il rispetto della libera concorrenza, nonché valorizzare le opportunità che si apriranno nei prossimi mesi.
Cliccare qui, fr/11 e it/80 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://www.telt-sas.com. 12/23.