A Maggio Terratec ha festeggiato, insieme ai rappresentanti della Metropolitan Electricity Authority (MEA) di Bangkok e all'appaltatore Italian-Thai Development PCL (ITD), il breakthrough da parte di una delle due TBM EPB al lavoro sul Cavidotto di Chidlom a Bangkok, in Thailandia.
La TBM S48B con 3,2 m di diametro ha completato una parte impegnativa del progetto che includeva una curva molto stretta (35 m di raggio).
Il tracciato del tunnel, che passa sotto una delle aree più esclusive e urbanizzate del centro di Bangkok,
è soggetto a stringenti vincoli che richiedono diverse curve a raggio stretto per poter arrivare alla stazione terminale di Chidlom di MEA (Metropolitan Electricity Authority). Per raggiungere questo obiettivo, le TBM EPB di TERRATEC sono state appositamente progettate con un esclusivo sistema di articolazione.
La seconda TBM di Terratec, la S69 con 4,27 m di diametro, lanciata a Gennaio sta scavando i 1.349 m di tunnel da Lumphini Park sino alla Stazione Chidlom, capolinea della MEA. Il suo breakthrough è previsto a Settembre.
Il progetto del cavidotto di Chidlom fa parte di una serie di progetti di tunnelling intrappresi dal MEA, per rispondere alla crescente richiesta di energia elettrica nella capitale thailandese. Collegarsi a http://terratec.co/NewsInfos/detail/71. 26/19.