Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Terratec consegna la sua 25 ° TBM in India

07/09/2020
Terratec consegna la sua 25 ° TBM in India



 

Terratec festeggia la consegna della sua 25a macchina in India. Terratec aggiunge un'altra TBM alla lunga lista di macchine consegnate in India negli ultimi otto anni, per costruire importanti progetti di metropolitane, fognature e impianti idroelettrici, e che hanno sinora completato oltre 58 km di tunnel.

La nuova macchina costruita da Terratec è una TBM EPB di 3,14 m di diametro che sarà utilizzata dall'appaltatore Michigan Engineers Pvt. Ltd per i Lavori Prioritari Fase II del MSDP (Mumbai Sewer Disposal Project) di Municipal Corporation of Greater Mumbai (MCGM), a Mumbai in India.





La TBM EPB di Terratec è progettata per far fronte alle diverse condizioni geologiche lungo i tracciati dei tunnel:  terreni misti, basalti e brecce. La TBM è dotata di un sistema di rotazione adattabile anche ad un raggio di curva minimo di 250 m. A causa dei vincoli dimensionali e dell'installazione di una camera iperbarica completa, il main drive della TBM è idraulico.

Gli erettori installeranno i conci di calcestruzzo rinforzato di tipo universale 4 + 1, (200 mm di spessore per 1000 mm di lunghezza) durante l’avanzamento della TBM.


Lo smaltimento dello smarino, il trasporto dei conci  e le forniture per la TBM avverranno tramite materiale rotabile Terratec e locomotive a batteria.


I lavori di costruzione della Fase II del MSDP sono suddivisi in cinque tranche: quelli delle prime due tranche sono denominati "Lavori prioritari" e comprendono il prolungamento dei collettori fognari, nuove stazioni di pompaggio, impianti di trattamento delle acque reflue e smaltimento degli effluenti trattati.


Superato con successo il test di accettazione in fabbrica, la TBM sarà ora spedita a Mumbai, dove sarà portata nel cantiere da dove partirà per lo scavo della sua prima tratta lunga 1.857 m. Collegarsi a www.terratec.co.  37/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs