Il 16/01/2020, un mese prima del previsto, Terratec e l’appaltatore Italian-Thai Development PCL (ITD) hanno festeggiato l'abbattimento del diaframma, da parte della TBM EPB S70 (6,39 m di diametro), del tunnel in direzione Ovest della Sezione Est della Linea Arancione di MRTA (Mass Rapid Transit Authority) a Bangkok (Contratto E3). La costruzione in sotterraneo della prima tratta di 23 km della Linea Arancione è divisa in 3 contratti.

Il contratto E3, aggiudicato a ITD a Maggio 2017, riguarda lo scavo con TBM di oltre 6 km di tunnel e la costruzione di 3 stazioni in sotterraneo tra Hua Mak e Khlong Ban Ma. A fine Marzo 2019 la TBM S70, partita il 12 Gennaio 2019 dalla futura stazione di Khlong Ban, aveva già abbattuto il suo primo diaframma intermedio e avanzava installando 18 anelli al giorno. A Luglio 2019 la TBM aveva segnato il suo record di avanzamento mensile pari a 663,4 m e giornaliero pari a 40,6 m.
La TBM S70 di Terratec è stata progettata per affrontare la mutevole geologia del sottosuolo della città - che varia da argille molli e medie ad argille dure e molto dure, con lenti di sabbia densa e possibili venute d’acqua di falda ad alta pressione - così come l’eventuale scavo tra le pareti a diaframma dei pozzi e possibili pali in cemento.
Il mese prossimo la TBM S70 inizierà a scavare la canna in direzione Est lunga 3,3 km, facente sempre parte del contratto E3.
La nuova Linea Arancione di Bangkok sarà lunga 35,4 km, di cui 26,2 km e 23 stazioni in sotterraneo e 9 km con 7 stazioni in sopraelevata. Nel 2023, alla conclusione dei lavori, la Linea Arancione sarà un collegamento vitale tra il centro di Bangkok e i distretti orientali. Collegarsi a www.terratec.co. 13/20.