Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Thailandia - Pronte 2 TBM EPB di TERRATEC per il progetto di prevenzione inondazioni di Bangkok

31/01/2022


Due nuove TBM TERRATEC scaveranno il tunnel di drenaggio di Khlong Prem Prachakorn per il Dipartimento di drenaggio e acque reflue dell'Amministrazione Metropolitana di Bangkok (BMA) in Thailandia.



                              


A Novembre, TERRATEC ha celebrato il superamento del test di accettazione in fabbrica di una nuova TBM  EPB con 6,49 m di diametro destinata al progetto del tunnel di drenaggio Khlong Prem Prachakorn a Bangkok, in Thailandia. All'evento hanno partecipato online i rappresentanti del Dipartimento di drenaggio e acque reflue BMA e l'appaltatore la Joint Venture tra ItalianThai (ITD) e Nawarat (NWR). Il secondo test di accettazione in fabbrica per la seconda TBM EPB si svolgerà all'inizio di gennaio 2023.


Le due nuove TBM saranno utilizzate per costruire un tunnel di drenaggio dell'acqua - lungo 13,3 km e largo 5,7 m - da Klong Bang Bua sino al fiume Chao Phraya che eviti le inondazioni nella capitale thailandese durante le forti piogge. Oltre al tunnel, saranno costruiti una stazione di pompaggio, un edificio di drenaggio dell'acqua e quattro edifici di ricezione dell'acqua. Le TBM TERRATEC sono state progettate per potersi muovere con raggi di curvatura minimi di 25 m e 50 m.  La geologia lungo il tracciato è composta da argille sabbiose morbide, medie, dure e da arenarie e pertanto la testa della TBM è dotata di raggi piatti con cutter. Le TBM durante il loro avanzamento installeranno gli anneli di rivestimento composti da 5+1 conci in calcestruzzo rinforzato, spessi 300 mm e larghi 1400 mm.


La rimozione dello smarino, il trasporto dei conci e la fornitura di materiali di consumo avverranno su rotaia con locomotive a batteria.


Il personale altamente specializzato di TERRATEC fornirà assistenza continua in loco e  il supporto post-vendita di qualità garantirà prestazioni ottimali e il completamento del progetto con successo.


La TBM S101- superato il test di accettazione in fabbrica- è già stata consegnata a Dicembre. La seconda TBM S100 sarà spedita in Thailandia dove arriverà ad inizio 2023. Le due macchine saranno quindi trasportate al cantiere per iniziare lo scavo a metà 2023.


La presenza di TERRATEC in Thailandia  - avendo venduto la sua prima macchina nel paese oltre dieci anni fa per il prolungamento della Linea Blu di MRT (Metropolitan Rapid Transit) - è ormai consolidata. TERRATEC - grazie alla progettazione ad hoc di robuste TBM,  alla pronta assistenza in loco, allo stock di ricambi  per TBM prontamente disponibile e al supporto specializzato in loco durante lo scavo - è diventato il principale fornitore di TBM del paese. Collegarsi a www.terratec.co. 52/22.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs