Oggi alle 12h30 - cliccando qui e scegliendo la lingua in cui ascoltarla - sarà possibile seguire la diretta streaming della conferenza organizzata dall’APE (Association de la Presse Etrangère) di Parigi, dall’Associazione della Stampa Estera in Italia e da TELT - Tunnel Euralpin Lyon Turin per l’annuncio dell’affidamento di 3 miliardi di lavori per la Torino-Lione, una delle più grandi opere in Europa, voluta dall’UE nell’ambito della rete ferroviaria TEN-T.
Interverranno Iveta Radicova (Coordinatrice del Corridoio Mediterraneo della Rete TEN-T dell’UE, Hubert du Mesnil (Presidente di TELT) e Mario Virano (Direttore Generale di TELT).
Modereranno Elias Masboungi (Presidente APE-Association de la Presse Etrangère) e Marten van Aalderen (Presidente dell’Associazione della Stampa Estera in Italia).
Si realizza l’anello mancante sul Corridoio Mediterraneo, che congiunge il continente dalla Spagna all’Ungheria, attraversando regioni che rappresentano il 17% del PIL comunitario. Un’infrastruttura green per il futuro dei territori.
Per ulteriori informazioni sul progetto e sui bandi relativi cliccare fr/11 e it/80 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://www.telt-sas.com/. 27/21.