Una TBM della Robbins TBM inizia il tunnel
di Pinglu in Cina Il 12 Luglio 2006 a Souzhou nella provincia di Shanxi (Cina), per celebrare l'inizio del tunnel Pinglu (lunghezza 25,15 km), si è svolta la cerimonia di partenza della TBM della Robbins. Il tunnel Pinglu fa parte della principale linea settentrionale del progetto di deviazione del Fiume Giallo e trasferirà l'acqua dal Fiume Giallo (diga di Wanjiazhai) verso le regioni di Pinglu, Shuozhou e Datong. Il rifornimento idrico di queste regioni aride è di fondamentale importanza per il loro sviluppo futuro. Collegarsi a www.robbinstbm.com |
All'interno di questo importante progetto per la provincia,
Shanxi Sino-Austria Hydraulic Engineering Co. Ltd., un'ATI tra Alpine
Mayreder e i suoi soci locali, si occuperà dello scavo del tunnel,
che si prevede richiederà 42 mesi di lavoro. Collegarsi www.alpine.at Dopo l'allestimento del cantiere e l'assemblaggio della TBM, quest'ultima ha iniziato a scavare i suoi primi 13 km. Dopo una revisione nella caverna di Daliang, la macchina scaverà i rimanenti12,15 km in una seconda fase. Il diametro interno di 4,82 m sarà rivestito con conci esagonali in calcestruzzo. Il materiale rotabile per lo smaltimento dello smarino è affittato dal Cliente ed è stato usato precedentemente in altri lotti del progetto di deviazione del Fiume Giallo. E' composto da quattro locomotori Schoema, tipo CHL-180 DCL (27 t, 171 kW) e vagoni prodotti in Cina. Sarà utilizzato un concio impermeabilizzante, fatto di EPDM e di materiale idrofilo, fornito da Shanghai Changning Rubber Products Plant. Cliccare cn/15. Collegarsi a www.schoema-locos.de e a www.changning-rubber.com.cn 33-34/06. |