La prima tratta in galleria sulla Kallang-Paya
Lebar Expressway a Singapore aprirà ad Ottobre
A partire dal 26 Ottobre 2007, gli automobilisti potranno spostarsi tra la
Pan-Island Expressway (PIE) e la East Coast Parkway (ECP) utilizzando un nuovo
tunnel stradale di 3 km. Quando sarà aperta la prima fase da 1,7 miliardi
di Dollari di Singapore della Kallang-Paya Lebar Expressway (KPE), il traffico
proveniente dalla PIE entrerà in sotterraneo a Kallang Bahru per uscire
in superficie sulla ECP vicino a Fort Road. I rimanenti 9 km della superstrada,
che collega i complessi abitativi nella zona nord orientale di Singapore con
la PIE e la città, saranno aperti alla fine dell'anno prossimo. I tempi
di tragitto dal nord est verso la città si ridurranno di circa il 25%.
Il tunnel di Kallang-Paya Lebar sarà il più lungo tunnel dell'Asia
Sud orientale e, una volta completato, avrà un tracciato di 9 km. Le
conseguenze di incidenti e di emergenze in un tunnel sotterraneo possono essere
serie. Quindi la Land Transport Authority (LTA) condurrà un programma
di educazione pubblica per i prossimi tre mesi su come utilizzare un tunnel
in sicurezza e su come comportarsi in caso di emergenza. Cliccare qui
e sg/17.
Consutare E-News
Weekly 6/2004, 45/2003, 42/2003, 23/2003 e 47/2002. Collegarsi a www.kpeunderground.sg
e a www.lta.gov.sg/projects/proj_road_kpe.htm
to find out more on the project advance.
Opere civili
La costruzione dei 12 km di KPE è stata divisa in sei contratti principaili,
quattrio dei quali trattano di tunnel:
Equipaggiamenti elettro-meccanici
L'equipaggiamento di sicurezza della KPE è stato suddiviso in sette
contratti elettro-meccanici (E&M):