La Malaysia Invita gli appaltatori a prequalificarsi per l’impianto di trasferimento delle acque reflue da Pahang a Selangor.
Sino al 19 Settembre gli appaltatori potranno prequalificarsi per la costruzione del primo lotto, il principale (valore 3,8 miliardi di Ringgit), relativo all’impianto di trasferimento delle acque reflue da Pahang a Selangor, progettato dal Ministero di energia, acqua e comunicazioni. Riguarda un tunnel di trasferimento delle acque reflue lungo 44,6 km e con 5,2 m di diametro. Il progetto, avanza dopo un fermo di 18 mesi, rispetto alla prevista data di partenza. La procedura di gara avrebbe dovuto infatti essere avviata a fine 2005. Il contratto sarà aggiudicato a Dicembre. I lavori di costruzione inizieranno a metà dell’anno prossimo, per concludersi a metà 2013. Cliccare my/17 oppure collegarsi a www.ktak.gov.my/template03.asp?tt=Ads&AdsID=14
Il tunnel sarà scavato nella catena montuosa del Titiwangsa per portare l’acqua dal fiume di Pahang a Selangor. Il progetto, che sarà finanziato per 2,4 miliardi di Ringgit dalla Japan Bank of International Cooperation (JBIC) e dal governo della Malesia, riguarda la costruzione di un impianto per il trattamento dell'acqua, di una rete di tubazioni per la distribuzione e della diga di Kelau. Il finanziamento servirà per la costruzione del tunnel, della diga e delle opere ausiliarie così come per i servizi di consulenza, per il progetto esecutivo e per la direzione lavori. 36/07.

Cliccare qui