Convegno sulla Progettazione e Costruzione dei Tunnel e dei Pozzi per il prolungamento sino a Woolwich della Docklands Light Railway (DLR)
Il prolungamento della Docklands Light Railway (DLR) sino a Woolwich Arsenal è parte integrante dei piani di investimento per il Trasporto a Londra ed è un elemento chiave per il piano trasporti per i Giochi Olimpici di Londra. Grazie a questo progetto, la DLR estenderà la propria rete sino a Woolwich Arsenal fornendo quindi un altro strategico attraversamento del fiume in questa zona in continua espansione.
Il prolungamento di 2,5 km comprende la costruzione di due tunnel lunghi 5,3 km sotto il fiume Tamigi dalla stazione di King George V sino a North Woolwich terminando in nuova stazione in sotterranea, adiacente e integrata con l'attuale stazione ferroviaria di Woolwich Arsenal.
Le gallerie sono state costruite attraverso tipologie di terreno variabili, comprendenti argille, ghiaie, gesso e sabbie di Thanet, utilizzando una TBM EPB della Lovat. Cliccare qui, qui e uk/19. Consultare E-News Weekly 4/2007. Collegarsi a www.lovat.com
A metà dei tunnel è stato scavato un pozzo di ventilazione e di intervento d'emergenza (diametro interno 15 m), adiacente al Fiume Tamigi. Da questo pozzo sarà scavata una bocca di uscita della ventilazione (diametro interno 5 m) sotto il fiume con tunnel trasversali di sfiato che collegano ai tunnel in esercizio. Sono presenti anche due bypass di emergenza tra i tunnel in esercizio.
Il convegno inizierà con una panoramica sulle possibilità di consegna del progetto, sulla gestione degli impianti PFI e sull'applicazione del "BTS (British Tunnelling Society) Joint Code of Practice for Risk Management" da parte del cliente.
Il progettista fornirà una descrizione tecnica del progetto e vaglierà le diverse versioni di progetto in funzione delle varie opere costruite, dei pozzi e dei tunnel. Saranno inoltre inclusi i dettagli per il sistema antincendio e di ventilazione. Il progettista presenterà inoltre i dettagli della procedura di consegna del progetto, comprese le modalità di gestione del rischio.
Il convegno terminerà con la presentazione da parte dell'appaltatore delle specifiche per la scelta della TBM seguita da una sommaria descrizione della costruzione del pozzo e dei tunnel. Contattare Jade Donovan, tel. +44 20 76652233, fax +44 20 77991325, e-mail jade.donovan@ice.org.uk 38/07.

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