Lovat riceve l'ordine per la TBM per la Linea
9 della metropolitanma di Pechino
Lovat ha da poco firmato il contratto per fornire una nuova
TBM EPB RME246SE per il Beijing Urban Construction Group (BUCG). Questa sarà
la prima TBM di Lovat per il promettente mercato cinese del tunnelling. Sarà
usata nella costruzione del lotto 6 della linea 9 della metropolitana di Pechino.
Consultare E-News
Weekly 36/2007.
La TBM mixed face di 6,3 m di diiametro 6.3, scaverà un totale di 3.593
m su quattro fronti. I tunnel avranno una pendenza massima del 4%, con copertura
compresa tra i 9 e 21 m. La falda freatica sopra l'arco rovescio sarò
ad un'altezza massima di 23 m. La geologia lungo il tracciato del tunnel è
caratterizzata da ciottoli con ghiaie e conglomerati, con una piccola zona
composta di argille e sabbie limose. La pressione massima attesa sull'EPB
è di 4 bar. Per ridurre l'usura nella geologia abrasiva prevista, la
TBM sarà dotata di placche cromate sul fronte della testa fresante
oltre ad essere equipaggiata con il sistema di condizionamento al suolo di
Lovat.
Le strutture d'acciaio per la TBM saranno fabbricate localmente da una filiale
Lovat in Cina. Lovat Cina inoltre fornirà inoltre l'assistenza tecnica
post vendita e sul posto. La TBM dovrebbe iniziare i lavori a metà
2008. Collegarsi a www.lovat.com
39/07.