Novità nella flotta di Atlas Copco per attività Basso Filone
Lo Scooptram ST1030LP e l'autocarro da miniera MT436LP sono i due nuovi veicoli progettati per ottimizzare l'estrazione meccanizzata dei metalli nelle attività minerarie a filoni bassi. Queste macchine permettono l'estrazione dei metalli da filoni che altrimenti avrebbero dovuto essere lavorati a a mano, aumentando così la sicurezza e massimizzando la produttività.
I nuovi veicoli appartengono alla gamma completa di soluzioni per attività minerarire a filoni bassi di Atlas Copco. Il Boltec SL è ottimizzato per effettuare bullonature in gallerie di 1,8 m e può essere azionato con telecomando per una maggior sicurezza dell'operatore. La perforazione completamente automatizzata è possibile anche con i carri di perforazione monobraccio Rocket Boomer S1 L di Atlas Copco, alti sino a 1,30 m.
Scooptram ST1030LP
Con un'altezza di 1,84 m, lo Scooptram ST1030LP è 51 cm più basso dello Scooptram ST1030 e ha una capacità di vagonaggio di 10 t. Lo ST1030LP ha una cabina dotata di due monitor operatore, per visualizzare le immagini trasmesse dalle tre telecamere (anteriore, posteriore e laterale) per una maggior visibilità e sicurezza. Inoltre il modello ST1030LP incorpora tutti i recenti miglioramenti di design visti nel modello ST1030, così come il nuovo sistema di raffreddamento idraulico compatto ad alta efficienza. Uno schienale ergonomico a T per l'operatore e pannelli isolanti dal rumore aumentano la comodità della cabina. Lo Scooptram ST1030LP è adatto a lavorare con il nuovo autocarro da miniera a basso profilo MT436LP. I due nuovi veicoli sono una combinazione vincente per le attività minerarie basso filone.
Novità nella flotta di Atlas Copco per attività Basso Filone
Lo Scooptram ST1030LP


Novità nella flotta di Atlas Copco per attività Basso Filone
L'autocarro da miniera MT436LP

Autocarro da miniera MT436LP
L'autocarro da miniera MT436LP ha un'altezza di 2,3 m e sfrutta la reputazione dell'autocarro da miniera MT436B, di provata affidabilità, dimostrata da anni di successo nel lavoro. Le caratteristiche di valore del nuovo autocarro da miniera MT436LP comprendono una telecamera anteriore e la riconfigurazione dell'interno per un ambiente ergonomicamente ottimale. In seguito alle segnalazioni dei clienti il modello MT436LP è stato dotato di una cabina più bassa e più larga. La capacità di vagonaggio è di 32,6 t. Collegarsi ad www.atlascopco.it 41/07.


Cliccare qui