Il Primo Ministro Inglese Gordon Brown
Approva il Progetto di Crossrail Nelle ore di punta Crossrail permetterà la
circolazione di 24 treni ogni ora e per direzione (un treno ogni 2,5
minuti). Ogni ora 78.000 passeggeri passeranno nel tunnel sotto il centro
di Londra. Le piattaforme saranno lunghe 400 m e quindi ogni stazione
sarà dotata di due biglietterie. Il tracciato di Crossrail è
parallelo ad alcune tratte delle linee Central, Circle e Hammersmith
& City. |
Restano comunque da chiarire ancora alcuni aspetti.
Crossrail dipende da un progetto di legge attualmente al dibattito in
Parlamento e che sarà oggetto di approvazione reale entro l'estate
2008. Questo permetterà la realizzazione del progetto esecutivo
e dei lavori preliminari, affinche la costruzione possa iniziare nel 2010
e l'entrata in esercizio possa aver luogo entro il 2017. Finanziamento La Corporazione del Comune di Londra ha deciso di finanziare il progetto per circa 400 milioni di Sterline, dopo il segnale positivo dato dal Governo per la copertura di un terzo del costo totale del Crossrail. Per la parte rimanente si ricorrerà a finanziamenti garantiti dai futuri introiti e dalle imposte sui guadagni di Londra. Cliccare qui per vedere la cartina stradale. Cliccare uk/40. Consultare E-News Weekly 47/2006, 14/2006, 15/2005, 9/2005, 44/2004, 34/2004, 14/2004, 45/2003, 38/2003, 26/2003, 9/2003, 13/2002 e 12/2002. Collegarsi a www.crossrail.co.uk 43/07. |
Il Sindaco di Londra Ken Livingstone, il Primo Ministro Gordon Brown, e il Presidente Esecutivo di Crossrail Douglas Oakervee (da sinistra verso destra) guardano un modellino della stazione di Bond Street, sulla linea di Crossrail |