Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

A Bauma con CIFA è di scena l’ibrido del futuro

09/04/2019
A Bauma con CIFA è di scena l’ibrido del futuro


A Bauma 2019, la tecnologia Ibrida si conferma una scelta strategica per i produttori di macchine per il calcestruzzo. Una scelta che sempre più player stanno abbracciando per offrire prodotti all’insegna del risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Pioniera in questa tecnologia- con il primo prototipo di betoniera ibrida presentato nel 2013, una famiglia di 4 brevetti – CIFA in questi 7 anni ha investito continuamente nello sviluppo dell’ibrido, adeguando il prodotto alle esigenze del cliente, tanto da realizzare una gamma di macchine ad oggi operative nei principali mercati mondiali, per tutti i tipi di calcestruzzo, passando dalla betoniera allo spritz fino alla nuovissima autobetonpompa MK28E presentata proprio in occasione di Bauma 2019.


Quest’ultima macchina infatti racchiude il meglio della tecnologia CIFA unendo quella ibrida a quella della fibra di carbonio. In questo caso la tecnologia ibrida è usata per il pompaggio del calcestruzzo, la rotazione del tamburo, la stabilizzazione della macchina, la movimentazione del braccio.


La peculiarità del brevetto di CIFA, registrato nel 2013, è quella di aver applicato per la prima volta nel settore del calcestruzzo una tecnologia ibrida atta al funzionamento dell’autobetoniera. A completamento di questo principale brevetto registrato, se ne aggiungono ulteriori relativi alla funzionalità e alle prestazioni della macchina. Cliccare qui per il comunicato stampa. Collegarsi a http://www.cifa.com/home. 15/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs