Alla fine di luglio, Terratec ha celebrato con successo i test di accettazione in fabbrica della TBM EPB S74, la seconda delle due nuove macchine da 4,66m di diametro che saranno utilizzate da CMC di Ravenna per scavare il tunnel idraulico (13,5 km ) Rio Subterraneo a Lomas per l’acquedotto Agua Sur di Buenos Aires, in Argentina.
Il tunnel porterà l’acqua potabile dall’impianto di trattamento delle acque Generale Belgrano, recentemente ampliato e situato nella città di Bernal (distretto di Quilmes), sino alla città di Lomas de Zamora.
Il tunnel è una componente chiave del sistema multi-miliardario Agua Sur che AySA SA (Agua y Saneamientos Argentinos), la concessionaria argentina per l’acqua potabile e la raccolta delle acque reflue della SA (AySA) sta attualmente costruendo.
E’ il più grande progetto di infrastrutture idriche del Paese degli ultimi 40 anni. Il progetto, finanziato dal governo e dalla Development Bank of Latin America (CAF), fornirà l’acqua potabile a 2,5 milioni di abitanti nella zona meridionale di Buenos Aires. Cliccare qui per il comunicato stampa, qui e ar/25 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.terratec.co/. 32/19.