Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Atlas Copco adegua i propri carri di perforazione alle nuove Direttive Ambientali

19/05/2008
Atlas Copco adegua i propri carri di perforazione alle nuove Direttive Ambientali

La necessità è madre dell'ingegno! Per adeguarsi alla nuova legislazione sulle emissioni diesel, Atlas Copco Underground Rock Excavation ha deciso di apportare diversi cambiamenti alla propria flotta di carri di perforazione.
Atlas Copco, produttore mondiale di attrezzature per ingegneria civile e miniere, sta modificando i propri carri di perforazione e i relativi equipaggiamenti, per rispettare l'ambiente e per soddisfare i propri clienti. Nel dotare i macchinari di un nuovo motore diesel, adeguato alle nuove direttive europee (Stage IIIA) e americane (Tier 3), Atlas Copco ha riprogettato e modificato molti dei suoi carri di perforazione, dei bullonatori e dei carri disgaggiatori, apportando migliorie evidenti per i committenti e per gli operatori.
Le modifiche apportate nella maggior parte delle perforatrici, comportano un inquinamento inferiore, migliorano inoltre i sistemi idraulici e automatici, incrementano la sicurezza e l'ergonomia, semplificano la manutenzione e migliorano l'affidabilità.
I progettisti sono riusciti ad aumentare la potenza di numerosi modelli e quindi i carri di perforazione possono trasportare un maggior numero di attrezzature opzionali, anche più pesanti. La maggior parte delle nuove installazioni e delle modifiche è già stata recepita dal sistema di assemblaggio dell'azienda e, a partire dal 1 Giugno, quasi ogni nuovo prodotto facente parte del progetto sarà dotato della nuova tipologia di motore. Collegarsi a www.atlascopco.it 21/08.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs