Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Atlas Copco si aggiudica un ordine da 94 Milioni di Corone Svedesi in Turchia

28/12/2007
Atlas Copco si aggiudica un ordine da 94 Milioni di Corone Svedesi in Turchia

Il primo collegamento ferroviario AV tra Istanbul e Ankara unirà le due città più popolose del paese. La seconda tratta tra Köseköy e Inönü comporta la costruzione di circa 40 km di gallerie. Atlas Copco ha ricevuto l’ordine dei carri di perforazione necessari per il progetto.
Atlas Copco si aggiudica un ordine da 94 Milioni di Corone Svedesi in Turchia
Atlas Copco ha ricevuto un ordine in Turchia per la fornitura dei macchinari di scavo da parte del Consorzio composto da Cengiz-IC Ictas-Belen, che sta costruendo la linea ferroviaria AV tra Ankara e Istanbul. Valore del contratto 94 milioni di Corone Svedesi. L'ordine riguarda 13 carri di perforazione per galleria L2D e due carri di perforazione idraulici con perforatrice esterna D7, che saranno utilizzati per la seconda fase del progetto di AV ferroviaria. I macchinari, la cui consegna è prevista da Marzo a Novembre 2008, saranno utilizzati per scavare 39 tunnel per un totale di 39,1 km in 40 diverse postazioni. La galleria più lunga sarà di 4.960 m.
La seconda tratta di 158 km della linea AV Istanbul-Ankara lunga 533 km (vedere linea rossa sulla cartina) sarà costruita in due tranche: la prima, tra Köseköy e Vezirhan, lunga 104 km; la seconda tra Vezirhan e Inönü, lunga 54,3 km. Sono inoltre previsti tre tunnel in cut&cover, per una lunghezza complessiva di 1.550 m, 33 viadotti (10,3 km in totale) e cinque stazioni (Sapanca, Arifiye, Pamukova, Mekece e Vezirhan). Una volta completata nel 2010, permetterà quasi di dimezzare i tempi di viaggio tra Ankara ed Istanbul, passando dalle attuali sei ore e mezza a circa tre ore. Collegarsi a www.cengizgroup.com.tr, www.ictas.com.tr e a www.belen.com.tr
Questo progetto evidenzia la crescente importanza di uno sviluppo mondiale delle infrastrutture per la crescita della Divisione Ingegneria Civile e Miniere di Atlas Copco. La produttività e l'affidabilità dei macchinari Atlas Copco sono stati fondamentali per l’acquisizione di questo ordine. Il contratto comprende anche gli ordini da parte IC Ictas e Cengiz per i carri di perforazione e le macchine di movimentazione e sollevamento da utilizzarsi in altri progetti. Questo contratto comprende carri di perforazione (sette RB282, tre D7 e due L8) e macchine di movimentazione e sollevamento (un Minitruck MT2010 e due Scooptram ST1030). Collegarsi a www.atlascopco.it e a www.tcdd.gov.tr/tcdding/index.htm 52/07-01/08.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs