Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Aggiudicati i principali contratti per la costruzione del Cross River Rail di Brisbane

04/04/2019

Annastacia Palaszczu, capo del governo dello stato del Queensland (Australia) ha comunicato il nome dei consorzi internazionali che si sono aggiudicati i tre principali contratti di costruzione per il Cross River Rail di Brisbane.

Il Governo ha deciso di finanziare per intero il progetto da 3,42 miliardi di Euro (5,4 miliardi di Dollari Australiani), stanco dei continui rinvii da parte del Partito Nazional Liberale (LNP) di Canberra.

Il progetto, una linea ferroviaria di 10,2 km tra Dutton Park e Bowen Hills, comprenderà un tunnel a doppia canna di 5,9 km sotto il fiume Brisbane e il CBD, 4 nuove stazioni in sotterraneo e l’ammodernamento delle stazioni esistenti. Il Cross River Rail creerà 7.700 posti di lavoro.

Il progetto migliorerà i collegamenti in tutto il Sud-Est e favorirà la nascita di nuovi quartieri a Boggo Road, Woolloongabba, Albert Street, Roma Street ed Exhibition, contribuendo allo sviluppo di Brisbane; raddoppierà la capacità del trasporto ferroviario di merci passando per il CBD; sbloccherà lo sviluppo della rete offrendo più treni con una maggiore frequenza.

Il Cross River Rail entrerà in esercizio nel 2024. Cliccare qui e au/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov.au/  e a http://statements.qld.gov.au/. 14/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs