Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Donne Vittoriane madrine delle TBM di Melbourne

09/09/2018

I vittoriani avranno un ruolo importante nei progetti del Metro Tunnel e del West Gate Tunnel, promossi dal Governo laburista di Andrews: sceglieranno infatti i nomi per le 6 enormi TBM che, a partire da inizio 2019,  cominceranno a scavare sotto Melbourne.

In data 09.09.2018 Jacinta Allan, Ministro dei Trasporti Pubblici, e Luke Donnella, Ministro delle Strade, hanno lanciato una gara a livello statale invitando i cittadini del Victoria a dare un nome alle TBM che costruiranno il West Gate Tunnel e il Metro Tunnel. L’anno prossimo i 6 vincitori saranno invitati sul cantiere del Metro Tunnel o del West Gate Tunnel per vedere le modalità di assemblaggio della TBM che è stata battezzata con il nome da loro scelto.


Le TBM per il West Gate Tunnel saranno le più grandi mai usate nell’emisfero meridionale.


Le TBM per il Metro Tunnel saranno lunghe 100 m, con 7,2 m di diametro  e peseranno oltre 1.000 t.


Le sei TBM scaveranno in totale 25 km di tunnel, avanzando fino a 40 m sotto Melbourne, trasportando in superficie lo smarino e installando i conci per il rivestimento in calcestruzzo armato.


Cliccare qui entro l’8 Ottobre per partecipare alla scelta dei nomi delle TBM.  Proporre il nome di una donna del Victoria, vivente o meno, che sia o sia stata all’avanguardia, spiegando con 25 parole la scelta. Non deve essere necessariamente una celebrità! Cliccare qui e au/32 per l’archivio di tunnelbuilder relativo a Metro Tunnel; cliccare qui e au/35 per l’archivio di tunnelbuilder relativo al West Gate Tunnel. Collegarsi a https://metrotunnel.vic.gov.au/ e a https://www.premier.vic.gov.au/. 37/18.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs