Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Firmato l’ordine per le 4 TBM del Metro Tunnel di Melbourne

09/04/2018

Lo scorso 23.03.2018 Jacinta Allan, Ministro dei trasporti pubblici, ha annunciato l’ordine ad Herrenknecht per le 4 TBM (lunghezza 100 m, diametro 7,2 m, peso 1.000 t)  che realizzeranno il tunnel a doppia canna di 9 km per il progetto del Metro Tunnel di Melbourne, valore 6,89 miliardi di Euro (11 miliardi di Dollari Australiani). Lo scudo di ogni TBM peserà 175 t. L’arrivo in cantiere della prima TBM è previsto per l’inizio del 2019. Le TBM includono uffici, cucine e bagni per gli equipaggi composti da circa 14 persone. Le TBM avanzeranno 10 m/gg in media installando 55.000 conci di calcestruzzo a rivestimento dei tunnel.

Il punto più profondo di scavo sarà sotto Swanston Street, all'estremità settentrionale del CBD vicino alla nuova stazione State Library, dove le TBM avanzeranno a circa 40 m sotto la superficie.


Una volta giunte in Australia, due TBM saranno trasportate ad Arden e due a Domain, dove saranno assemblate, calate nel pozzo profondo 20 m e inizieranno a scavare. Le TBM, dopo la prima tratta di scavo verso l’esterno della città, saranno estratte a Kensington e South Yarra e riportate al punto di partenza per riprendere lo scavo in direzione della città. I lavori di tunnelling dovrebbero concludersi entro il 2021.Cliccare qui e au/32 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.premier.vic.gov.au/  e a http://metrotunnel.vic.gov.au. 15/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs