Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia – Il Progetto NorthConnex a Sydney

01/04/2014

Il 16.03.2014 il Governo Australiano e del North South Wales ha reso noto il tracciato scelto per l’ M1-M2, detto NorthConnex, l’autostrada a pagamento che collegherà l’M1 Pacific Motorway a Wahroonga con la Hills M2 Motorway a West Pennant Hills. Tra le tre offerte pervenute per la progettazione e la costruzione del NorthConnex è stata scelta quella presentata dalla Joint Venture Lend Lease Bouygues.
Si procede ora con la messa a disposizione del pubblico della VIA. Una volta ottenute le approvazioni, l’avvio dei lavori per la realizzazione del NorthConnex è previsto nel 2015. L’inaugurazione è attesa per il 2019.
Il tracciato prescelto prevede uno svincolo a Nord di collegamento con la M1 Pacific Motorway, la Pacific Highway e la Pennant Hills Road; uno svincolo a Sud di collegamento con la Hills M2 Motorway e la Pennant Hills Road; un tunnel a doppia canna autostradale di circa 9 km con due corsie e una corsia di emergenza in ogni direzione, con un'altezza di 5,3 m e un limite di velocità di 80 km/h. Il tunnel sarà costruito per poterlo ampliare in futuro a tre corsie. Cliccare qui  e qui. Collegarsi a http://www.northconnex.com.au. 14/14.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs