Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Iniziata la costruzione del primo pozzo per il NorthConnex

18/09/2015


Lo scorso 11.09.2015 una perforatrice da 40 t ha iniziato - presso lo svincolo di Wahroonga – la costruzione del primo pozzo per il tunnel del NorthConnex a Sydney. Il pozzo largo 12 m, lungo 16 m e profondo 45 m permetterà l’accesso al personale e alle macchine che costruiranno il North Connex.
I pozzi, che saranno realizzati sino ad una profondità di 93 m come a Wilson Road, serviranno per la partenza dei road-headers che scaveranno il tunnel verso nord e verso sud.
Il NorthConnex sarà un tunnel a doppio fornice, lungo circa 9 km, che collegherà l’autostrada M1 a Wahroonga con l’autostrada M2 a West Pennant Hills (con una capacità di 3 corsie per direzione), garantendo un traffico fluente, evitando 21 semafori in superficie e togliendo 5.000 camion dalla Pennant Hills Road. I tunnel, una volta completati, saranno percorsi da 100.000 veicoli/giorno, 50.000 per ogni direzione. Il vero e proprio scavo dei tunnel inizierà a fine anno, per concludersi nel 2019. Cliccare qui e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://minister.infrastructure.gov.au/ e a http://www.northconnex.com.au/. 38/15.

 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs