Viste le dimensioni del progetto del Sydney Metro West, la pianificazione delle approvazioni delle Valutazione Impatto Ambientale sarà svolta per fasi.
La fase 1 riguarda la richiesta di approvazione per lo scavo delle stazioni e dei 20 km di tunnel a doppia canna tra Westmead e The Bays.
La futura fase 2 riguarderà la richiesta di l'approvazione per tutte le stazioni, i depositi e i sistemi ferroviari tra Westmead e The Bays.
La futura fase 3 riguarderà la richiesta di approvazione per tutte le opere civili, tra cui scavi di stazioni, tunnel, stazioni, depositi e sistemi ferroviari tra The Bays e la stazione Sydney CBD.
Fase 1
Il pubblico, tra il 30 Aprile e il 26 Giugno 2020, ha avuto la possibilità di consultare la Valutazione Impatto Ambientale per la sezione del progetto Sydney Metro West tra le nuove stazioni di Westmead e Bays e di esprimere le proprie considerazioni.
Il DPIE (Dipartimento per la pianificazione, l'industria e l'ambiente) fornirà a Sydney Metro una copia di tutte le osservazioni sulla VIA ricevute durante la consultazione ora conclusa e durata circa 8 settimane. Sydney Metro preparerà un report e risponderà a qualsiasi problema sollevato.
Per ulteriori informazioni sulla Fase 1 della VIA per il progetto Sydney Metro West, cliccare qui. Cliccare qui e au/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://sydneymetro.info/metrowest. 36/20.