Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Primo Breakthrough per Metro Tunnel a Melbourne

18/07/2019
Australia - Primo Breakthrough per Metro Tunnel a Melbourne


Il 18.07.2019, dopo 8 mesi di lavoro giorno e notte,  tre roadheader hanno abbattuto il diaframma - a 30 m di profondità - tra le due caverne che formeranno la Stazione State Library sotto Swanston Street, tra Franklin East e A’Beckett Street, nell’ambito del progetto di Metro Tunnel a Melbourne.

Per la nuova Stazione State Library saranno estratte oltre 500.000 t di smarino:  1.500 t di materiale di scavo da smaltire ogni 24 ore. Ad oggi i roadheader hanno scavato più del 20% della Stazione State Library: gli scavi dovrebbero essere ultimati entro la fine del 2020.

Per la costruzione della tratta nel CBD (Central Business District) di Melbourne saranno utilizzati 7 roadheader da 118 t e lunghi 15 m:  4 per la Stazione State Library e 3 per la Stazione Town Hall.


Mentre la costruzione di Metro Tunnel continua, la società TTM Rail, con sede a Melbourne, si è aggiudicata il contratto da 1,6 milioni di Dollari per allestire due treni X'Trapolis per l’HCS (High Capacity Signalling) da testare sulla linea Mernda tra Epping e South Morang, sempre a Melbourne. Sono iniziati i lavori di preparazione della tratta tra le due stazioni per i test nel 2020.


Cliccare qui e au/32 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://metrotunnel.vic.gov.au/ e a https://www.premier.vic.gov.au/. 29/19.







subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs