Gli appalti relativi al North East Link, completato il progetto dettagliato da 15,8 miliardi di Dollari Australiani, possono iniziare. Il premier Daniel Andrews e il Ministro per le strade Luke Donnellan nelle prossime settimane presenteranno i nuovi video 3D, le immagini e le mappe del mega progetto che sarà esposto nelle periferie nordorientali (vedere di seguito il dettaglio https://northeastlink.vic.gov.au/community/community-drop-in-sessions).
Il nuovo progetto del North East Link, in seguito ai feedback ricevuti dalla comunità, prevede più spazi aperti con aree verdi, un nuovo standard acustico da 63 decibel e 25 km di nuovi o ristrutturati percorsi pedonali e ciclabili.
I tunnel a doppio fornice e a tre corsie, sono ora lunghi 5,3 km a protezione delle sovrastanti case e dei parchi e hanno le strutture di ventilazione lontane il più possibile dalle case. E' stato abbassato 1,2 km di strada per ridurre al minimo l'impatto visivo e creare più spazi aperti .
La costruzione di North East Link potrà iniziare nel 2020 e concludersi nel 2027.
Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni collegarsi a https://www.premier.vic.gov.au e a https://northeastlink.vic.gov.au per il progetto aggiornato. 37/18.