Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Quattro TBM al lavoro per il North West Rail Link

19/01/2015


Il 14.01.2015 anche la quarta TBM (900 t) ha iniziato lo scavo per il North West Rail Link a Sydney. La TBM, battezzata Maria in nome dell’avvocatessa Maria Lock difenditrice dei diritti degli aborigeni nel 19° secolo, è stata trasportata al cantiere di Cherrybrook tramite 18 navi container suddivisa in 27 pezzi ed è stata assemblata da oltre 70 operai.
Sono quindi al lavoro tutte e quattro le TBM per la costruzione del tunnel ferroviario, a doppia canna e lungo 15 km, da Bella Vista sino ad Epping: il più lungo dell’Australia.
La TBM1 Elizabeth, come la pioniera Elizabeth Rouse, ha scavato oltre 1,8 km da Bella Vista;  la TBM2 Florence, come  la prima donna architetto e ingegnere Florence Mary Taylor, ha scavato circa 710 m da Bella Vista e la TBM3 Isabelle, come Isabelle Andersen, di 4 anni, a rappresentanza di tutti i costruttori di tunnel, ha già scavato 150 m da Cherrybrook. La TBM4 Maria, insieme alla TBM3 Isabelle, scaverà 6 km da Cherrybrook sino a Epping, avanzando 120 m alla settimana, in una geologia composta prevalentemente da arenarie di Sydney e da scisti.
L’entrata in esercizio del North West Rail Link è attualmente prevista per inizio 2019. Cliccare qui e au/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://nwrail.transport.nsw.gov.au/. 04/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs