Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - TBM Wendy arrivata alla stazione di Victoria Cross

26/08/2019
Australia - TBM Wendy arrivata alla stazione di Victoria Cross


Il 26/08/2019 la TBM Wendy, lunga 150 m, ha abbattuto il diaframma della futura stazione di Victoria Cross, entrando nella più grande caverna sotterranea  prevista nel progetto della metropolitana di Sydney. 

In 8 mesi la TBM Wendy ha scavato 4,5 km di tunnel da Chatswood.

La TBM Wendy è una delle 5 TBM che stanno scavando i 15,5 km di tunnel a doppia canna per consegnare il prima possibile la nuova rete di metropolitana.

La caverna della stazione di Victoria Cross è più grande del 40% di entrambe le caverne costruite a Barangaroo  e, a 25 m di profondità, sotto Castle Hill per la North West Metro.

La TBM Wendy sarà ora sottoposta a circa 3 settimane di manutenzione. Ripartirà poi verso il porto di Sydney per completare gli ultimi 1,7 km di tunnel della tratta di 6,2 km Chatswood- Porto di Sydney.

Lo scorso 16/08/19 la TBM Nancy era arrivata alla nuova stazione di Pitt Street, a 20 m di profondità e nel pieno centro di Sydney. La TBM Nancy ha scavato circa 6 km di tunnel dal suo lancio avvenuto ad Ottobre 2018.

Cliccare qui e au/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.sydneymetro.info e a https://www.nsw.gov.au. 35/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs