Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Vida, la seconda TBM per il West Gate Tunnel è arrivata a Melbourne

25/05/2019

Il 16.05.2019 Vida, la seconda  TBM del  West Gate Tunnel, è giunta a Melbourne. Il 21.05.2019 Footscray Road era stata chiusa per consentire il trasporto del pezzo più grande della TBM sino al cantiere del portale settentrionale su Whitehall Street (cliccare qui per il video). Entrambe le TBM sono ora in fase di assemblaggio. La TBM Bella inizierà a scavare verso metà 2019 e Vida la seguirà da Maribyrnong River verso West Gate Freeway.

I nastri trasportatori, collegati alle TBM, raggiungono una velocità di 12,6 km/h e portano tutto lo smarino sino al cantiere di partenza a Somerville Road e poi in un enorme capannone (15 m x 90 x 180 m). Da qui lo smarino viene smaltito. I nastri trasportatori movimenteranno sino a 9000 t di smarino al giorno.


Le TBM inizieranno lo scavo dal portale settentrionale spostandosi a Sud-Ovest verso il portale meridionale sulla West Gate Freeway. Lo scavo 24 ore/24 inizierà prima nella canna in uscita lunga 4 km e in un  secondo tempo nel tunnel di entrata lungo 2,8 km. Lo scavo del tunnel più lungo richiederà circa 18 mesi di lavoro.  Il progetto del West Gate Tunnel con i tunnel che collegano la West Gate Freeway al porto ridurrà i tempi di percorrenza da Ovest fino a 20 minuti. Cliccare qui e au/35 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.premier.vic.gov.au e a http://westgatetunnelproject.vic.gov.au. 21/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs