Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

CREG - TBM rettangolare termina lo scavo del tunnel a Singapore

03/01/2017


In data 8.11.2016 una TBM rettangolare (7,72 m x 5,65 m) ha  concluso lo scavo di un tunnel di 157 m con una copertura di 6 m, uscendo nella futura stazione di Havelock della Thomson Line (contratto T221) a Singapore.

La Land Transport Authority (LTA) ha deciso di utilizzare una macchina spingitubo rettangolare fornita da CREG, per ridurre al minimo il rumore e la polvere durante i lavori di scavo e per contenere al massimo la durata delle deviazioni di traffico. Lo scavo del tunnel ha richiesto solo 6 mesi, molto meno di quanto sarebbe servito utilizzando il metodo cut&cover.

Recentemente sono state utilizzate TBM rettangolari, con dimensioni diverse e fornite da CREG, in un altro paio di progetti in Asia.
CREG è stata inotre premiata con il Gold Award, organizzato da Red Dot e assegnato dalla China Academy of Engineers, per il "Chinese Good Design" per alta innovazione tecnica.

La TBM utilizzata a Singapore sarà ora portata alla stazione di interscambio Stevens della Thomson-East Coast Line (TEL) a Singapore da dove inizierà a scavare il successivo sottopasso sotto il canale di Bukit Timah. Per ulteriori informazioni cliccare qui e collegarsi a http://www.creg-germany.com/. 01/17.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs