Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Canada - Pubblicate le prime due gare per la Ontario Line

03/06/2020


Infrastructure Ontario (IO) e Metrolinx hanno pubblicato due Richieste di Qualificazione per il progetto della Ontario Line di Toronto: una linea di 15,5 km che collegherà l’Ontario Science Centre all'Exhibition/Ontario Place.


Oltre la metà del suo percorso sarà in tunnel, il resto sarà in sopraelevata o in piano campagna. La linea sarà dotata di 15 stazioni  con numerosi collegamenti all’ampia rete di trasporto di Toronto, tra cui le linee ferroviarie GO Transit, le linee 1 e 2 della metropolitana di TTC (Toronto Transit Commission), la futura linea 5 (Eglinton Crosstown LRT), nonché numerose linee di autobus e tram.


La realizzazione della Ontario line è suddivisa in tre diversi contratti di PPP (Partenariato Pubblico-Privato: uno, relativo alla fornitura, installazione, gestione e manutenzione del materiale rotabile e dell’ impiantistica per l’intera linea; due relativi alle opere di ingegneria (tunnel e stazioni) rispettivamente della sezione Sud e della sezione Nord. Il cronoprogramma di ogni contratto sarà allineato in modo da consentire un'unica data per l’entrata in esercizio dell'Ontario line.


La pubblicazione della Richiesta di Qualificazione per la costruzione dei tunnel e delle stazioni della sezione Nord, tra la stazione Gerrard e l’Ontario Science Centre, è prevista per inizio 2022. La tratta Nord comprenderà 7 stazioni, 3 km di tunnel, 2 portali, le opere associate, i ponti e le tratte in sopraelevata.


Per ulteriori dettagli sulle prime due Richieste di Qualificazione, cliccare ca/41. IO e Metrolinx valuteranno le candidature ricevute e richiederanno un’offerta entro l’Autunno 2020 alle aziende che si saranno pre-qualificate. Collegarsi a https://www.infrastructureontario.ca/ e a http://www.metrolinx.com/en/. 23/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs