Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Canada - Traguardo per l’Eglinton Crosstown

30/01/2015
Canada - Traguardo per l’Eglinton Crosstown

In data 21.01.2015 le due TBM Dennis e Lea che stavano scavando da ovest i tunnel (larghezza 5,75 m) dell’Eglinton Crosstown hanno raggiunto il pozzo di estrazione ad Allen Road. Le TBM hanno scavato 3.547 m da Black Creek Drive e ognuna ha installato 14.124 conci per un totale di 2.354 anelli.
Nelle prossime settimane le due macchine saranno preparate per lo spostamento sull’altro lato dell’Allen Road per bypassare la linea della TTC. Una volta lanciate sul lato Est, le TBM proseguiranno lo scavo verso Yonge Street sino al completamento della sezione occidentale del Crosstown, lunga 6,5 km.
I lavori di costruzione del Crosstown sono iniziati nel 2011 dal lato Ovest, a Black Creek Drive e ad Eglinton Avenue. Le TBM Dennis e Lea hanno iniziato a scavare a Giugno 2013. Humber e Don, le TBM che realizzeranno i tunnel dalla parte Est saranno lanciate nell’autunno 2015 dopo il completamento del pozzo Est presso Brentcliffe Road. Cliccare qui per il filmato e ca/34 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a www.thecrosstown.ca e a www.metrolinx.com. 05/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs