Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Canarie - L’ultima sezione della Circonvallazione di Tenerife

28/11/2019
Canarie - L’ultima sezione della Circonvallazione di Tenerife


Lo scorso 25/11/2019 hanno preso il via i lavori di completamento della Circonvallazione di Tenerife. L’infrastruttura, che comporta un investimento di 240,4 milioni di Euro e la cui realizzazione durerà 48 mesi, è fondamentale per decongestionare il traffico dell’autostrada TF5 in direzione di Santa Cruz de Tenerife.

La nuova sezione di 11,27 km collegherà il Nord con il Sud, unendo la parte finale della TF1 a Santiago del Teide (p.k.22,609) con la parte finale della TF5 a San Juan del Reparo, nel comune di El Tanque (p.k.11,270), e avrà una velocità di progetto pari a  80 km/h. Il progetto comprende il tunnel Erjos, a doppia canna e lungo 5,1 km, che passerà sotto il Massiccio del Teno e sarà il più lungo tunnel delle Canarie e uno dei tunnel stradali più lunghi della Spagna.


Questa infrastruttura incrementerà la sicurezza stradale, faciliterà gli spostamenti degli abitanti di El Tanque, Los Silos e Santiago del Teide,  permetterà una riduzione delle emissioni di diossido di carbonio e migliorerà le condizioni ambientali della zona.


La prima fase dei lavori, attualmente in corso, riguarda il condizionamento dei terreni e, presso  il portale Nord del futuro tunnel, nel Comune di El Tanque, la realizzazione delle rampe che permetteranno agli operatori e ai macchinari pesanti di raggiungere il fronte di scavo. L’avvio dello scavo è previsto per Gennaio. Cliccare es/120 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi https://www3.gobiernodecanarias.org. 48/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs