Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Città del Messico bandisce le Gare d'appalto per Due Progetti per Decongestionare il Traffico

19/05/2008
Città del Messico bandisce le Gare d'appalto per Due Progetti per Decongestionare il Traffico

Città del Messico ha lanciato le gare per la costruzione di due grandi autostrade nella parte occidentale della città allo scopo di risolvere i problemi di traffico che riguardano milioni di persone della zona: l'autostrada del tunnel Reforma (supervía túnel Reforma) e l'autostrada occidentale (supervía poniente).
Città del Messico, che nel 2005 aveva 8,7 milioni di residenti, è la città più popolata del Messico. La zona metropolitana di Città del Messico, comprendente 59 comuni adiacenti e con 19,2 milioni di abitanti, è la seconda nel mondo.
La rapida crescita della zona ovest di Città del Messico crea congestione di traffico nelle principali strade. E' stato quindi necessario trovare una soluzione ai massimi livelli di qualità, tecnologia e sicurezza e che tenesse conto dell'impatto ambientale. Le future autostrade del tunnel Reforma e occidentale saranno a traffico veloce, a pedaggio e dotate delle più moderne tecnologie e della massima sicurezza. L'investimento previsto ammonta a circa 1,7 miliardi di Dollari Usa. I progetti daranno lavoro a migliaia di persone. Cliccare mx/22.
A Dicembre 2007, Città del Messico ha creato una società, chiamata Capital en Crecimiento, per stimolare il finanziamento privato nei progetti infrastrutturali. La società ha recentemente indetto le gare per i due progetti. Sono ancora all'esame le modalità di finanziamento per la costruzione del tunnel che collegherà Paseo de la Reforma con Santa Fe e dell'autostrada occidentale: le regole saranno comunicate il 30 Maggio. Ad oggi 100 imprese nazionali e straniere si sono presentate al Governo del Distretto Federale per prendere parte alla costruzione di queste autostrade.
Autostrada del tunnel Reforma
L'autostrada del tunnel Reforma partirà da Carlos Echanove per terminare alla rotatoria Insurgente: lunga in totale tra 8 e 16 km, collegherà i due poli finanziari della città: Santa Fe e Reforma. Il tunnel di Reforma sarà il tunnel urbano stradale più lungo del Continente Americano.
Autostrada occidentale
L'autostrada occidentale unirà la parte occidentale della città con quella meridionale e sarà composta da tunnel, ponti e carreggiate. La lunghezza totale di questa autostrada sarà tra 4 e 7 km. II tracciato previsto passerà per Calzada de las Águilas, Calzada Desierto de los Leones e Avenida de las Torres; collegherà Avenida de los Poetas con Avenida Luis Cabrera. 21/08


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs