Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Conferenza VIAB FORUM - Sicurezza nelle Infrastrutture

12/05/2008
A Milano, in data 11-12 Giugno, si svolgerà il "VIAB Forum", organizzato dall'Istituto Internazionale di Ricerca. Avrà l'obiettivo di illustrare le numerose normative, le responsabilità, le tecnologie e i sistemi; fornire precise indicazioni pratiche per progettare la sicurezza delle strade, per garantire una corretta manutenzione delle infrastrutture e delle strade in particolari condizioni.
L'IIR ha organizzato l'evento VIAB Forum che si terrà a Milano l'11 e il 12 Giugno presso lo Starhotel Business Palace e che è stato studiato per soddisfare diverse esigenze in tema di sicurezza anche in settori più specifici come le Gallerie. Due intense giornate per conoscere nuovi approcci e sistemi per progettare una strada sicura; quando, dove e come impiegare i nuovi strumenti per la sicurezza; come garantire la sicurezza nei cantieri; come procedere al censimento/catasto e all'adeguamento della segnaletica stradale ai fini della sicurezza; quali sono le responsabilità civili e penali in caso di incidenti e infortuni sulle strade e nelle gallerie.
Sono previsti inoltre:
  • due seminari riguardanti strumenti e sistemi per la progettazione e la gestione dei Parcheggi (11 Giugno) e nuovi materiali per pavimentazioni, gallerie e ponti (13 Giugno);
  • una sessione sugli strumenti per il finanziamento delle infrastrutture;
  • due tutorial uno sui ponti e uno sui tunnel, durante il quale saranno affrontati temi come prevenzione incendi, progettazione in condizioni sismiche.

Per approfondimenti cliccare www.iir-italy.it/upload/general/A3484tunnelbuilder.pdf 20/08


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs