Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Convegno su Strumenti e Soluzioni per la costruzione e la manutenzione delle Gallerie

13/10/2008
stituto Internazionale di Ricerca ha organizzato a Milano dal 19 al 20 Novembre 2008, l'appuntamento annuale dedicato al tema "Tunnel e Gallerie". Il convegno è dedicato a progettisti, ingegneri del mondo delle costruzioni, responsabili degli uffici tecnici negli Enti locali, gestori di strade e a tutti coloro che si occupano quotidianamente di progettazione, costruzione e messa in esercizio di Tunnel e Gallerie.
I più qualificati esperti, illustreranno le soluzioni oggi più efficaci per progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di Tunnel e Gallerie. I partecipanti potranno in particolare conoscere le nuove metodologie, le tecniche e i prodotti per lo scavo di gallerie, esaminare costi e vantaggi dei materiali e delle tecnologie più innovative e capire come prevenire e gestire le venute d'acqua in fase di costruzione e nelle gallerie esistenti. Sarà dedicato ampio spazio anche al Nuovo Dlgs n° 81/2008 che disciplina la Sicurezza nei cantieri durante lo scavo di Tunnel e Gallerie.
Inoltre il 21 Novembre 2008, un workshop post conferenza fornirà un'ottima opportunità di approfondimento sulla gestione della sicurezza dei lavoratori in galleria, tramite le certificazioni volontarie. Per ulteriori informazioni, contattare Istituto Internazionale di Ricerca, Via Forcella 3 - 20144 Milano, tel. +39 02 83847627, fax +39 02 83847262, e-mail conference@iir-italy.it oppure collegarsi a www.iir-italy.it/upload/general/a3908tunbuild.pdf.42/08


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs