Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Crossrail - TBM Victoria arrivata alla stazione di Liverpool Street

13/03/2015
Crossrail - TBM Victoria arrivata alla stazione di Liverpool Street

La TBM Victoria, battezzata come la Regina Victoria testimone della nascita delle moderne ferrovie, è arrivata da Est  alla futura stazione di Liverpool Street del Crossrail.
La caduta del diaframma, avvenuta a 40 m sotto la City di Londra, segna un traguardo nello scavo del tunnel più lungo (8,3 km) del Crossrail che collega Limmo Peninsula, vicino a Canning Town, a Farringdon.
La TBM Victoria, prima di giungere in primavera alla futura stazione di Farringdon, sua destinazione finale, dovrà scavare ancora 750 m.
Nella stazione di Liverpool Street la TBM Victoria ha così raggiunto la TBM Elizabeth arrivata lo scorso Gennaio. La TBM Elizabeth, battezzata come Sua Maestà la Regina, partirà a breve verso Farringdon, dove  in primavera abbatterà il diaframma che metterà per la prima volta in collegamento tutti i tunnel del Crossrail.
Al momento sono stati ultimati oltre 40 km di tunnel sui 42 km previsti per il Crossrail.
Le TBM Elizabeth e Victoria - peso 1.000 t, lunghezza 150 m, oltre 7 m di diametro - sono le ultime delle otto macchine impiegate per il Crossrail che collegherà in sotterraneo il West End, la City, Canary Wharf e il sud-est di Londra.
Il Crossrail aumenterà del 10% la capacità ferroviaria di Londra e porterà in 45 minuti 1,5 milioni di pendolari in più nel centro della città.
Liverpool Street è una delle 10 nuove stazioni del Crossrail in costruzione nel centro e sud-est di Londra. La nuova stazione sarà ubicata tra le attuali stazioni Liverpool Street e Moorgate della metropolitana di Londra a cui sarà collegata.
Il Crossrail entrerà in esercizio a Dicembre 2018 nella zona centrale di Londra e nel 2019 per l’intero tracciato.
L’ATI Dragados Sisk sta costruendo i tunnel orientali tra Pudding Mill Lane e Stepney Green, Limmo Peninsula e Farringdon, il Portale a Victoria Dock e Limmo. L'ATI Balfour Beatty, BeMo Tunnelling, Morgan Sindall e Vinci Construction ha costruito i tunnel della stazione Liverpool Street. Cliccare qui e uk/40 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.crossrail.co.uk. 11/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs