Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Danimarca/Germania - Approvazione tedesca per il tunnel Fehmarnbelt

02/01/2019
Lo scorso 28.12.2018 il Ministro dei Trasporti del Schleswig-Holstein (Germania) ha annunciato che l'approvazione del progetto del tunnel Fehmarnbelt è pronta per essere firmata.

Femern A/S, in base alle normative tedesche,  ha 14 giorni di tempo per esaminare il documento prima della firma. Durante questo processo, potranno essere apportate solo piccole modifiche editoriali.

L'approvazione significa che è stato raggiunto un accordo tra le autorità tedesche e Femern A/S su come costruire il tunnel. L'approvazione dell’attuale progetto è un documento legale di oltre 1.000 pagine, basato sulla relazione di 14.000 pagine preparata da Femern A/S e LBV Lübeck - in collaborazione con gli esperti tedeschi - partendo dalla versione presentata per la prima volta nell’Autunno 2013 e modificata/intregrata con due importanti consultazioni pubbliche svolte in Germania.  Sono stati considerati sia gli interessi locali che la legislazione tedesca e della UE in tema di ambiente e sicurezza.

La maggior parte dei lavori di costruzione del Fehmarnbelt si svolgerà a Rodbyhavn (Danimarca), dove sorgerà lo stabilimento per la fabbricazione degli elementi scatolari del tunnel, lunghi 217 m e pesanti 73.500 t. Cliccare qui e dk/14 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://femern.com/en. 01/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs