Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Danimarca/Germania - Entro l’autunno Inizio costruzione tunnel di Fehmarnbelt

27/03/2019

Il 26.03.2019 è stato raggiunto un accordo tra il governo danese (Liberali, Alleanza liberale e Partito popolare conservatore) e gli altri partiti sulla necessità di avviare, entro l’Autunno di quest’anno, i lavori di costruzione del tunnel Fehmarnbelt sul versante danese.

Femern A/S dovrà ora concordare con Femern Link Contractors e Fehmarn Belt Contractors, i due consorzi che realizzeranno il tunnel Fehmarnbelt, l’inizio dei seguenti lavori al porto di Rodby:

• la fabbrica degli 89 elementi in calcestruzzo da cui sarà composto il tunnel.

• il porto e l’allestimento degli spazi in area portuale a supporto del cantiere. I materiali di costruzione della fabbrica e gli elementi del tunnel saranno movimentati via mare;

• il portale del tunnel e la rampa d’accesso al tunnel;

• le strutture residenziali e amministrative che saranno utilizzate da Femern A/S, dagli appaltatori e dalle migliaia di lavoratori coinvolti nella costruzione del tunnel;

• l’ordinazione delle attrezzature speciali, comprese le macchine da utilizzare per scavare il tunnel tra Rodby e Puttgarden;

• altri lavori minori preliminari.

L’avvio dei lavori permetterà di utilizzare una parte significativa dei 589,33 milioni di Euro (4,4 miliardi di Corone Danesi) messi a disposizione dall'Unione Europea per il tunnel del Fehmarnbelt, il rispetto del cronoprogramma di costruzione e l’inaugurazione del tunnel nel 2028.

In data 01.04.2019 si svolgerà la Construction Conference 2019, dove i sindaci dei comuni di Guldborgsund e Lolland presenteranno i piani di costruzione per il prossimo periodo. L'evento è rivolto alle imprese di Lolland-Falster appartenenti al settore dell'edilizia.

La prossima Business Conference di Femern Link è prevista per il 26.09.2019. A Maggio saranno pubblicati il ​​programma e il luogo della conferenza.

Cliccare qui e dk/14 per l'archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni collegarsi a https://femern.com/en. 13/19.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs