Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Ecuador - La TBM Luz de America ha raggiunto la stazione La Magdalena

08/03/2018
Ecuador - La TBM Luz de America ha raggiunto la stazione La Magdalena


Il 27.02.2018 la TBM Luz de America, una delle 3 macchine utilizzate da Acciona, facente parte del Consorzio della Linea 1 della metropolitana di Quito, ha raggiunto la terza stazione: La Magdalena. Ha percorso 1.700 m ed installato 1134 anelli di rivestimento da quando, a Dicembre 2017, aveva lasciato la stazione di El Recreo.

La stazione multimodale La Magdalena era stata costruita durante la Fase 1  della metropolitana di Quito.

La TBM Luz de America scaverà complessivamente  8,1 km di tunnel dalla stazione di Solanda alla stazione di La Alameda. La TBM sosterà ora per 20 giorni presso la stazione La Magdalena per essere sottoposta a manutenzione. Proseguirà poi per ulteriori 2.625 m verso la stazione San Francisco, nel centro storico della città. Le TBM Luz de America e La Carolina stanno lavorando contemporaneamente e hanno già scavato 6.808 m di tunnel rivestendoli con 4.538 anelli. A metà Febbraio la TBM Carolina è partita dalla stazione Morvan Valverde verso la stazione Quitumbe, per completare l'ultimo tratto del suo percorso lungo complessivamente 3,6 km.

Al momento la terza TBM La Guaragua, che ha scavato 4.478 m ed installato 2.977 anelli attraversando le quattro stazioni di Labrador, Jipijapa, Inaquito e La Carolina, è nella stazione di Pradera.

La futura Linea 1 della metropolitana di Quito, composta da 22,6 km di tunnel e 15 stazioni, collegherà il nord, il centro e il sud della città di Quito. L’avanzamento attuale dei lavori ha raggiunto il 55,06%, con 63 cantieri aperti. Cliccare su ec/19 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.metrodequito.gob.ec  e a http://www.acciona-construccion.com/. 10/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs