Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Filippine - Potenziamento Acquedotto di Angat

21/03/2016

L’Asian Development Bank (ADB) ha approvato il finanziamento di 109,24 milioni di Euro (123,3 milioni di Dollari Usa) per il nuovo tunnel di derivazione a potenziamento dell’acquedotto di Angat. Occorre infatti soddisfare l’incremento di domanda dovuto al grande aumento di popolazione di Manila. L’acquedotto di Angat fornisce quasi il 95% dell’acqua consumata a Manila e i suoi tunnel, costruiti oltre 75 anni fa,  necessitano di riparazioni e ampliamento.
Questo finanziamento permetterà alla Metropolitan Waterworks and Sewerage System (MWSS) di costruire il Tunnel 4, lungo 6,3 km, rivestito in calcestruzzo e con un diametro interno di 4,0 m oltre alle strutture di presa nel bacino Ipo e di uscita e collegamento con l’acquedotto 5 a Bigte.
Attualmente l’acqua del fiume Angat viene trasportata attraverso  tre gallerie da una posizione a monte della diga Ipo sino a Bigte. Da Bigte, l'acqua viene convogliata in sei acquedotti (condotte): l’acquedotto 1 e 2 portano acqua al serbatoio La Mesa e i restanti quattro acquedotti portano l’acqua all’impianto di trattamento di La Mesa. La costruzione del Tunnel 4 aumenterà la fornitura di acqua degli acquedotti 5 e 6, sino al massimo delle loro capacità. Sarà quindi possibile chiudere e ispezionare i vecchi tunnel 1, 2, 3 e gli acquedotti 1, 2, 3 e 4 per valutarne lo stato e determinare l'entità dei lavori di riparazione necessari.
Il Tunnel 4 sarà costruito a circa 100 m – 150 m  sotto la superficie del suolo con una profondità massima di 200 m. La profondità in ingresso e uscita sarà rispettivamente di 10 m e 8 m.
Come da studio di fattibilità, il tunnel sarà scavato con il drill&blast e rivestito in calcestruzzo fibro rinforzato.
Le tre aziende pre-qualificatesi per la progettazione e costruzione, devono presentare la propria offerta entro il 22.03.2016. Le aziende interessate a manifestare il proprio interesse per i servizi di consulenza alla direzione lavori  hanno tempo sino al 18.04.2016. Cliccare ph/17 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://mwss.gov.ph/projects/angat-water-transmission-improvement-project/  e a http://www.adb.org. 12/16.


 

 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs