Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Finlandia - Linea AV Helsinki-Turku

17/01/2018

Le tre città di Helsinki, Turku e Tampere delimitano un triangolo di crescita e sviluppo economico. L’Agenzia Finlandese dei trasporti ha studiato le previsioni di traffico passeggeri sulla linea ferroviaria Helsinki-Turku, i suoi impatti economici e le prospettive più ampie sullo sviluppo di questa grande area metropolitana. Il collegamento ferroviario tra Helsinki e Turku è di importanza strategica nel sistema di trasporti finlandese e un servizio di treni veloci andrebbe a vantaggio di un gran numero di persone.

Nel bilancio statale del 2017 sono stati stanziati 10 milioni di Euro per proseguire la pianificazione del collegamento ferroviario ad alta velocità tra Helsinki e Turku. Gli studi in corso potrebbero  continuare sino a fine 2020.


Il progetto può essere suddiviso in quattro parti: la linea ferroviaria urbana Espoo, la linea ferroviaria diretta Espoo-Salo, il doppio binario Salo-Turku e i cantieri ferroviari di Turku. Un piano ferroviario è già stato elaborato per la linea ferroviaria urbana di Espoo, ma per eventuali evoluzioni bisogna attendere le decisioni di investimento. Sarà elaborato un piano generale per la linea ferroviaria diretta Espoo-Salo e per il doppio binario Salo-Turku. Sarà elaborato un piano ferroviario per i cantieri ferroviari di Turku. Cliccare fi/27 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.liikennevirasto.fi. 03/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs