Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Forrestfield-Airport Link - La TBM Sandy è arrivata a Redcliffe

17/07/2019


Sabato 6 Luglio la TBM Sandy, la seconda TBM di 130 m impiegata nello scavo dei tunnel del Forrestfield Airport Link, ha abbattuto - dopo 2,6 km - il diaframma della futura stazione di Redcliffe. Cliccare qui per vedere la testa di 7 m della TBM abbattere il muro di cemento della stazione.


I lavori di manutenzione sono iniziati poco dopo il suo arrivo e comprenderanno il collaudo delle attrezzature E&M, la sostituzione dei taglienti usurati e l'installazione di una nuova coclea. Ad oggi la TBM Sandy ha scavato oltre 4,5 km ed installato più di 2750 anelli a rivestimento del secondo tunnel.


Nel frattempo, allo svincolo di Bayswater, dove le TBM completeranno lo scavo, la lastra di base della struttura subacquea di 400 m è stata completata: 7 mesi di lavoro con l’utilizzo di 5400 m3 di calcestruzzo. Le ultime tre sezioni della lastra di base (su 18 in totale) sono state posizionate il mese scorso.

Inizieranno ora i preparativi per l'arrivo delle TBM nella prima metà del prossimo anno.

Cliccare qui per le ultime novità riguardanti l’avanzamento lavori del progetto, qui e au/34 per l’archivio di tunnelbuilder.  Collegarsi a https://www.forrestfieldairportlink.wa.gov.au/. 29/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs