Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Francia/Grand Paris Express - In Aprile il lancio della 4° TBM per la Grand Paris Express

20/02/2019
Francia/Grand Paris Express - In Aprile il lancio della 4° TBM per la Grand Paris Express


Il 07.02.2019 lo scudo della quarta TBM che scaverà 3,4 km della linea 15 Sud per la Grand Paris Express è stato calato nel pozzo d’entrata presso la futura stazione di Arcueil - Cachan. I camion con i diversi pezzi della TBM stanno continuando ad arrivare al cantiere n. 3, situato in rue Gustave Eiffel, vicino a Rue Sint-Simon. La TBM, di cui non si conosce ancora il nome, inizierà a scavare ad Aprile, attraverserà la stazione di Villejuif Institut Gustave-Roussy e uscirà da quella di Villejuif Louis-Aragon. Lungo il tracciato la TBM  incontrerà diverse cavità che saranno riempite con iniezioni di malta. La TBM passerà sotto il fiume Bievre e dovrà quindi avanzare in profondità per assicurarsi una sufficiente copertura.


Il 14.02.2019 Ellen, la terza TBM della Grand Paris Express, ha iniziato a scavare dal pozzo Robespierre a Bagneux verso la stazione di Fort Issy - Vanves - Clamart.




Ellen, sotto la supervisione delle squadre del gruppo CAP guidato da Vinci Construction, avanzerà per 4 km  ad una media di 10-15 m/gg. Terminata questa tratta, scaverà ulteriori 900 m verso la futura stazione di Arcueil – Cachan, attualmente in costruzione.

Cliccare qui e fr/127 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.societedugrandparis.fr.  08/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs