Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Francia - La Linea E per la metropolitana di Lione

07/03/2018

La rete di Lione, con oltre 140 linee di metropolitana, autobus, tram, funicolari e filobus e 1,7 milioni di passeggeri/giorno, è la più importante della Francia, dopo l'Ile de France.

Sytral, tra Novembre 2016 e Gennaio 2018, ha effettuato lo studio di opportunità e fattibilità per la realizzazione di una nuova linea di metropolitana tra il centro di Lione e la stazione di Alai a Tassin-la-Demi-Lune (al confine tra Francheville e il 5° arrondissement di Lione), con l'obiettivo di migliorare il servizio di trasporto pubblico di Lione e dei comuni a ovest della città.


I risultati dello studio hanno mostrato l'interesse per questo progetto e permesso di individuare due ipotesi di tracciato: 6 km in tunnel da Bellecour ad Alai, con corrispondenze con le linee A e D e 5 stazioni; 6,6 km di tunnel dall’Hotel de Ville ad Alai, con corrispondenze con le linee A e C e  6 stazioni.


Ad Aprile, i rappresentanti di Sytral decideranno sulla continuazione degli studi della nuova linea E verso Alai. Per ulteriori informazioni cliccare qui e collegarsi a http://www.sytral.fr/. 10/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs