Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

India - 2° Breakthrough alla Stazione Greater Kailash di Delhi

27/05/2016

La costruzione dei 160 km della Fase 3 della metropolitana di Delhi Metro è iniziata nel 2011 ed è attualmente in corso: 53,84 km di questi sono in sotterraneo.
La Fase 3 della metropolitana di Delhi Metro comprende la costruzione di due nuove linee e il prolungamento dei 190 km, di cui 48,06 km in sotterraneao, realizzati nelle Fasi 1 e 2. Le nuove linee sono la Linea 7 (Rosa) lunga 58,596 km, da Majlis Park sino a Shiv Vihar e la Linea 8 (Magenta) lunga 38,235 km, da Janakpuri West al Giardino Botanico.
I prolungamenti previsti sono per la Linea 1 (Rossa) da Dilshad Garden a Ghaziabad Bus Adda  (9,410 km); la Linea 2 (Gialla) da Jahangirpuri a Samaypur Badli (4,489 km); la Linea 3 (Blu) da Dwarka a Najafgarh (4,295 km) e da Noida City Centre a Sector 62 (6,675 km); la Linea 5 (Verde) da Mundka a Bahadurgarh (11,182 km); la Linea 6 (Viola) da Central Secretariat a Kashmere Gate (9,370 km) e da Badarpur sino a Ballabgarh (17,075 km).
In 38 sezioni su 40 della Fase 3 lo scavo è effettuato con le TBM; nella sezione Kalkaji Mandir – Lotus Temple shaft della Linea Magenta si usa il metodo NATM e nella sezione Nizamuddin Station – Ring Road shaft i tunnel sono in cut&cover.
Il 19.05.2016 il contractor Pratibha-FEMC con la TBM S723 ha abbattuto il secondo diaframma nella stazione Nehru Enclave sulla Linea Magenta, lunga 38,235 km, che collegherà Janakpuri West con il Giardino Botanico di Noida entro il 2017, contratto CC-23 della Fase 3 della metropolitana di Delhi. La TBM EPB, partita il 30.10.2015 dalla stazione Greater Kailash, ha scavato 1089 m di tunnel della Down-line e posizionato 778 anelli. Il 22.02.2016 la TBM S937 aveva effettuato il primo breakthrough per il tunnel della Up-line nella stazione  Nehru Enclave.
Il 25.05.2016  il contractor Pratibha-FEMC  con la TBM S890 ha abbattuto l’ultimo diaframma per il contratto CC-23 della Fase 3 della metropolitana di Delhi, giungendo alla stazione Greater Kailash sulla nuova Linea Magenta. La TBM EPB, partita l’11.02.2016 dalla stazione Chirag Delhi, ha completato lo scavo del tunnel di 545 m della Down-line. Il contratto CC-23 riguarda la tratta da Kalkaji sino ad Hauz Khas. Il primo breakthrough ad opera della TBM S883 per il tunnel della Up-line, era avvenuto il 12.04.2016 nella stazione Greater Kailash. La TBM S883 sarà ora smontata.
Per completare la Linea Magenta rimangono gli ultimi 3 breakthrough a carico del contractor Larsen & Toubro – SUCG: al Pozzo Intermedio di Aravali per la Down-line, al Pozzo Intermedio di RK Puram per la Up-line e alla stazione Munirka per la Down-line, contratto CC-27. Cliccare in/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.delhimetrorail.com/ e a http://themetrorailguy.com/category/delhi/. 21/16.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs