Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Fase 2 della Metropolitana di Bangalore o Namma Metro

15/11/2019

Finalmente in partenza i lavori per la più lunga tratta in sotterraneo (14 km) della Fase 2 della Linea Rossa della metropolitana di Bangalore o Namma Metro. Larsen & Toubro Ltd - aggiudicatasi a Febbraio 2019 i contratti riguardanti la costruzione della tratta tra Vellara Junction e Pottery Town, lunga complessivamente 5,5 km e comprendente le 5 stazioni di Vellara Junction, MG Road, Shivajinagar, Cantonment e Pottery Town - utilizzerà quattro TBM fornite da China Railway Construction Heavy Industry Corporation Ltd (CRCHI). La prima TBM, il cui arrivo a Bangalore è previsto per Dicembre 2019, inizierà a scavare a Febbraio 2020.

BMRCL (Bangalore Metro Rail Corporation Ltd)  ha iniziato la realizzazione di due pozzi verticali presso le future stazioni di Shivajinagar e Cantonment che saranno utilizzati per calare i pezzi delle TBM da assemblare.  Le TBM avanzeranno 2,5 m - 5 m/giorno in funzione della geologia che incontreranno. Da alcuni mesi sono in corso sondaggi dei terreni.  Queste TBM hanno una capacità maggiore , rispetto a quelle utilizzate per la Fase 1.

BMRCL prevede per il 2024 l’entrata in esercizio della tratta in sotterraneo.

Cliccare qui per approfondimenti sulla fase 2 e in/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://english.bmrc.co.in/. 46/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs