Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Approvata costruzione del tunnel Zojila

08/01/2018

Il governo Indiano ha dato il via libera per il contratto di tipo EPC (Engineering, Procurement and Construction) relativo alla costruzione, gestione e manutenzione del tunnel Zojila e della sua parallela galleria d’emergenza  sulla sezione Srinagar-Leh (km 95-km 118) della NH-1A nello stato del Jammu & Kashmir. La costruzione di questo tunnel garantirà il collegamento tra Srinagar, Kargil e Leh in qualsiasi stagione (attualmente limitato a 6 mesi a causa della neve e del rischio valanghe) e favorirà l’integrazione economica e socio-culturale di queste regioni. Il progetto ha un'importanza strategica e socio-economica e sarà uno strumento per lo sviluppo dei distretti economicamente arretrati nel Jammu e Kashmir.

I lavori di ingegneria civile, valore 48,99 miliardi di Euro, dureranno 7 anni a partire dalla data di inizio della costruzione. Il valore complessivo del progetto, pari a 68,09 miliardi di Euro, comprende i costi relativi all'acquisizione di terreni e ad altre attività di pre-costruzione, nonché i costi di manutenzione e gestione della galleria per quattro anni.


Il progetto riguarda la costruzione di un tunnel bidirezionale a singolo fornice, a doppia corsia e lungo 14.150 m con una galleria di emergenza parallela lunga 14.200 m, escluse le rampe, tra Baltal e Minamarg nello Stato del Jammu & Kashmir. Le rampe saranno costruite separatamente. Cliccare in/67 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://pib.nic.in. 02/18.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs