Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Approvato da Governo tunnel Silkyara Bend-Barkot nello Uttarkhand

13/03/2018
Lo scorso 20.02.2018 il Governo indiano ha dato il via libera per la costruzione del tunnel Silkyara Bend-Barkot, parte integrante del progetto del Char Dham per un collegamento di Badrinath, Kedarnath, Yamunotri e Gangotri, le 4 località meta di pellegrinaggio degli Induisti. Il CCEA (Cabinet Committee on Economic Affairs), presieduto dal Primo Ministro Shri Narendra Modi, ha dato la sua approvazione per la costruzione del tunnel Silkyara Bend - Barkot, lungo 4.531 m, bidirezionale e a due corsie con un’uscita di emergenza e 328 m di strada di accesso,  sulla sezione Dharasu - Yamunotri (p.k. 25.400-p.k.51.000) della NH-134 (ex NH-94) nello Stato dello Uttarakhand.
Il progetto sarà realizzato in modalità EPC (Engineering, Procurement and Construction) e i lavori dureranno 4 anni.
L’investimento previsto per le opere di ingegneria civile ammonta a 139,73 milioni di Euro (Rs 1119,69 crore). Il progetto nel suo complesso costerà 172,69 milioni di Euro (Rs 1.384 crore) compresi i costi di acquisizione e risanamento dei terreni, le attività di pre-costruzione e i costi di manutenzione e funzionamento del tunnel per 4 anni.
La costruzione di questo tunnel fornirà un collegamento, indipendente dalle condizioni meteo, con Yamunotri, una delle località di culto di Chardham Yatra, favorendo così lo sviluppo socio-economico regionale, il commercio e il turismo all'interno del paese. La distanza tra Dharasu e Yamunotri sarà ridotta di 20 km con un risparmio di circa un'ora di viaggio.
Il progetto sarà implementato dal Ministero dei trasporti e delle autostrade (MoRTH) attraverso NHIDCL (National Highway e Infrastructure Development Corporation Ltd), una società interamente di proprietà statale, costituita nel 2014 per lo sviluppo delle autostrade negli Stati ai confini internazionali. Collegarsi a http://www.pib.gov.in/PressReleseDetail.aspx?PRID=1521036. 11/18.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs