Il 29/01/2020 la TBM 1238 di Robbins, battezzata Tansa-1, ha abbattuto il primo diaframma nella stazione di Worli (Package UGC-03) per la Linea 3, lunga 33,5 km, della metropolitana di Mumbai (Cliccare qui per il video). E’ il primo breakthrough per il Package UGC-03 - il tratto più lungo del corridoio Colaba-Bandra-SEEPZ (Linea 3).
La TBM Tansa-1 era partita il 27/09/2018 dall’estremità settentrionale della stazione Science Museum per la tratta superiore e dopo 490 giorni ha completato lo scavo di 2.072 m di tunnel uscendo nella stazione di Worli dopo aver installato 1381 anelli in Calcestruzzo Rullato Compattato (RCC) e aver superato numerose sfide geologiche.
Ad oggi lo stato avanzamento lavori è al 78% per le gallerie e ad oltre il 50% per il resto della costruzione. Sulla linea di 33,5 km sono al lavoro 17 TBM.
La Jointe Venture Dogus Construction-Soma si era aggiudicata l’appalto per la costruzione delle 5 stazioni di Mumbai Central, Mahalakshmi, Science Museum, Acharya Atre Chowk e Worli per un totale di 5.055 m e di una galleria a doppia canna di 3.550 m oltre agli impianti E&M. Il termine dei lavori è previsto per fine 2022. Cliccare qui e in/77 per l'archivio tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.mmrcl.com/en e a http://www.dogusinsaat.com.tr/en . 07/20.