Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Completato tunnel Metro Delhi tra South Extension e Lajpat Nagara

06/07/2015

Lo scorso 11.06.2015 la Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha terminato lo scavo con TBM del tunnel di 1.565 m che collega  le stazioni di Lajpat Nagar e South Extension sulla Linea Rosa o Linea 7 tra Majlis Park e Shiv Vihar a New Delhi. Il tunnel più lungo (1.691 m) previsto dalla Fase 3 collegherà le stazioni di Nizamuddin e Ashram della medesima linea.
Il tunnel tra South Extension e Lajpat Nagar è una delle due canne previste ed ha un diametro di 5,8 m.
La TBM ha attraversato le aree densamente popolate di Kotla e Defence Colony, che hanno richiesto una strumentazione precisa e un monitoraggio accurato. Il tunnel raggiunge la profondità massima di 21 m in zona Defence Colony.
La stazione di  Lajpat Nagar sarà un importante hub di interscambio che consentirà ai pendolari di passare dalla linea Faridabad - Kashmere Gate (attualmente operativa tra Badarpur e ITO) alla linea Majlis Park - Shiv Vihar. Un ponte collegherà l’attuale stazione sopraelevata con la nuova infrastruttura in sotterraneo.
La linea di metropolitana Majlis Park-Shiv Vihar sarà lunga 58,6 km con 38 stazioni: 19,12 km e 12 stazioni saranno in sotterraneo. L’apertura della linea è prevista a Dicembre 2016. Cliccare qui e in/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.delhimetrorail.com/. 28/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs